“Coraggio, organizzazione ed idee”: il nuovo allenatore dei granata ha sintetizzato così quello che intende vedere nei prossimi 4 mesi.
Davide Nicola, reduce dalla sofferta salvezza ottenuta col Torino nella passata stagione, è da ieri il nuovo tecnico della Salernitana. Si è presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa organizzata per l'occasione, dove – affiancato dal numero uno granata e dal ds – ha mostrato di avere subito le idee chiare: "Essere qui per me è veramente frutto di piacere ed euforia. Conosco l'amore di questa piazza ed essere stato scelto per essere l'allenatore della Salernitana per me è motivo di grande orgoglio. Ho trovato un gruppo di ragazzi seri, con grande predisposizione al lavoro. Noi abbiamo un'idea molto precisa, in questo momento è importante completare il percorso di valutazione. La classifica è chiara, non c'è molto tempo… D'ora in poi proverremo a fare qualcosa di diverso per provare a raggiungere risultati diversi rispetto a quelli ottenuti finora".
“Il tempo è relativo alla capacità che hai di trovare la chiave giusta d'accesso, il modo giusto di stare in campo, i giusti valori. I contratti sono un segno di agiatezza, io sono qui con un contratto mentale di tre mesi perché quello è il mio obiettivo. Il resto si vedrà dopo”, ha detto. Chiamato dal presidente Iervolino e dal ds Walter Sabatini per risollevare una situazione di classifica drammatica, il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno con opzione in caso di salvezza.
Le dichiarazioni di mister Nicola, del Ds Sabatini e del prsidente Iervolino, nelle edizioni del TgLira