Lo Scafati Basket perde gara 3 in casa di Piacenza. Al PalaBanca, i padroni di casa si impongono di misura (76-73 il punteggio finale) nel terzo confronto valida della semifinale dei playoff del tabellone argento del campionato di serie A2. Tommaso Guariglia e compagni hanno dunque impedito ai gialloblu di chiudere i conti e portano la serie a gara 4, in programma domani (sabato 28 maggio) alle ore 18, sullo stesso parquet.
Al di là delle statistiche che hanno visto primeggiare in maniera incisiva gli emiliani solo sotto le plance (43 rimbalzi contro 32), quello che è mancato alla compagine dell'Agro è stata la lucidità, la calma e l'organizzazione difensiva messe in mostra nelle prime due partite.
Dopo lo sgambetto subito in gara 3, il quintetto di coach Rossi ha comunque un'altra opportunità per aggiudicarsi il passaggio del turno, senza dover fare ricorso alla "bella, che i gialloblu potrebbero comunque disputare contando sul fattore campo. Con tanta stanchezza nelle gambe, qualche acciacco muscolare ed influenzale, ma soprattutto con l'incognita De Laurentiis (infortunatosi ad una caviglia nel corso dell'ultima partita), la società di patron Longobardi dovrà alzare l'asticella dell'agonismo al cospetto di un avversario ostico che, dal canto suo, non farà sconti e proverà a riportare la serie al PalaMangano per l'ultima e decisiva gara 5.