L'avventura dell'Handball Lanzara nei play off per la promozione in Serie A1 è terminata in semifinale. La squadra salernitana ha fatto sognare i suoi tifosi. "La Casa della Pallamano" di Chieti ha visto i rossoblu ribaltare i pronostici della vigilia e sfiorare addirittura la promozione in massima serie. La giovanissima truppa allenata da coach Manojlovic non è giunta all'appuntamento per caso e, anzi, ha dimostrato sul campo di avere tutte le carte in regola per giocarsela con le "big" del torneo di A2. Dopo aver chiuso al primo posto il girone di ferro con Malo e Cingoli, l'Handball Lanzara è approdata alla semifinale e si è fermata ad un passo dalla promozione in A1.
I campani hanno incontrato la Pallamano Romagna in una partita da dentro o fuori che avrebbe assegnato una delle due promozioni nel massimo campionato, indipendentemente dall'esito della successiva gara di finale. La squadra cara al presidente Sica ha pagato un inizio contratto (8-2 il parziale per gli avversari), ma è riuscita a risalire la china impattando sul 10-10, per poi chiudere il primo tempo sotto di quattro reti. Il Romagna è restato avanti nel punteggio a lungo ma i salernitani, mai domi, ancora una volta hanno recuperato il divario e sul 26-26, ad otto minuti dalla fine, hanno anche avuto la possibilità di mettere il naso avanti, sprecandola. Alla fine il Romagna si è imposto di misura (30-28) ed ha festeggiato la promozione in A1. Nonostante la sconfitta, l'Handball Lanzara è tornata a casa consapevole di aver compiuto un percorso davvero esaltante, ricevendo dagli addetti ai lavori numerosi attestati di stima e congratulazioni.
La stagione non è finita: la squadra salernitana sta ricaricando le batterie per poi prepararsi al meglio in vista della Final Eight Scudetto Under 20, in programma sempre a Chieti dal 2 al 5 Giugno.