Stans passa in vantaggio su Walchsee e Mils ma, per ora, di certo c'è solo che la Salernitana lavorerà in Austria e che anticiperà la partenza alla volta del ritiro estivo di una settimana, rispetto al cronoprogramma inizialmente immaginato. Ieri il team manager Sasà Avallone, l'addetto stampa Gianluca Lambiase e il collaboratore di Sabatini Pietro Bergamini (la “bomba” del divorzio dal diesse non era ancora esplosa) hanno effettuato un sopralluogo, relazionando la società rispetto alle strutture che sono state proposte al club per ospitare il romitaggio estivo dei granata dalla San Marco Sport Events, che curerà anche l'organizzazione delle amichevoli pre-campionato.
Ebbene, Stans, comune tirolese di meno di 2 mila anime nei pressi di Innsbruck avrebbe sopravanzato Walchsee, Mils e le altre località che erano in lizza. A Stans, dove il Torino ha lavorato nel 2016/17 con Mihajlovic e dove i granata piemontesi stanno pure pensando di tornare (per questo bisognerà chiudere il discorso rapidamente), la Salernitana troverebbe due campi regolamentari ed un terzo di dimensioni ridotte, con tribunetta per gli spettatori, postazioni per la stampa, sala conferenze e possibilità di predisporre una palestra nelle immediate vicinanze, oltre a quella già presente in albergo (dotato anche di sala massaggi ed altri comfort). Stans, dunque, dovrebbe essere la sede prescelta e la Salernitana dovrebbe lavorare in Tirolo dal 3-4 luglio e fino al 19.
Per la seconda parte del romitaggio estivo, che dovrebbe durare fino a qualche giorno prima dell'esordio in Coppa Italia (in programma nel week end 6-7 agosto), i granata avevano pensato a Rivisondoli ma la vicinanza del Napoli (a lavoro in quel periodo a Castel di Sangro) potrebbe creare problemi in termini di gestione dell'ordine pubblico e, di conseguenza, il club granata si sta guardando ancora attorno (possibile una soluzione in Trentino Alto Adige).