Davide Nicola dà la sua disponibilità a restare alla Salernitana. Danilo Iervolino riflette ma l'intenzione sarebbe quella di cambiare totalmente strada. Quindi dopo l'addio a Walter Sabatini dovrebbe esserci anche quello all'allenatore. La coppia protagonista della salvezza in serie A non verrà confermata. Nicola aveva accettato la proposta della Salernitana firmando il contratto ricevuto che, però, non era stato ancora firmato da Iervolino. Di conseguenza, al momento non c'è alcun vincolo tra il tecnico piemontese e il club granata. Se non quello trovato sulla parola e sulla base di un'intesa riportata nel contratto offerto al mister. Ma ormai l'intenzione è chiara, Iervolino vuole cambiare registro.
Per la panchina la prima scelta sarebbe Roberto De Zerbi, reduce dall'esperienza allo Shakhtar Donetsk, interrotta dalla guerra in Ucraina. Ci sarebbe un altro anno di contratto ma il tecnico bresciano è libero di trovare altre soluzioni e gradirebbe tornare ad allenare in Italia. Da scartare l'ipotesi Fabio Cannavaro. La scelta dell'allenatore dipende da quella del direttore sportivo.
Piace Riccardo Bigon che ha lasciato il Bologna dove è arrivato Giovanni Sartori. Le alternative sono Sean Sogliano, che ha chiuso a gennaio la sua esperienza con il Padova dopo aver lavorato con Bari, Genoa, Carpi, Verona e Palermo, e Gianluca Petrachi, che non si è lasciato bene con la Roma (rapporto finito in tribunale) dopo l'addio al Torino. Sono attese a breve le decisioni su allenatore e direttore sportivo da parte di Iervolino che si sta muovendo in prima persona per programmare il futuro.