Il Crotone cerca all’Arechi il terzo risultato utile di fila

Redazione

17esimo in classifica con appena 23 punti conquistati nelle 26 gare fin qui disputate (meno di 1 di media per gara), il Crotone può essere ragionevolmente considerato la delusione del campionato di Serie B. Dopo la retrocessione dello scorso anno, in tanti avevano pronosticato per i pitagorici, forti del “paracadute” e della riconferma di buona parte della rosa che nella passata stagione aveva affrontato il torneo di massima serie, un’annata da protagonista.

Fino a questo momento, invece, per i rossoblu calabresi il ritorno in cadetteria è risultato estremamente problematico. Il balletto in panchina Stroppa-Oddo-Stroppa, di certo non ha giovato. Anzi, ha finito col creare ulteriore confusione, a conferma del fatto che cambiare tanto per cambiare non è proprio una scelta vincente.

I numeri dicono che il Crotone ha vinto appena 5 partite, ne ha pareggiate 8 e ne ha perse ben 13, segnando appena 24 gol e subendone ben 35 (-11). In trasferta i pitagorici hanno conquistato solo 8 punti (2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte), segnando appena 8 reti ed incassandone ben 19.

Mister Stroppa dovrà rinunciare allo squalificato Sampirisi e, probabilmente, anche all’acciaccato Pettinari. Nel 3-5-2 con cui sta schierando i suoi, il tecnico dei rossoblu potrebbe impiegare Vaisanen, Golemic e Spolli a guardia della porta di Cordaz; uno tra Valietti e l’ex Nalini a destra, Milic sull’out opposto; Barberis, Rhoden e Zanellato o Gomelt in mezzo al campo; mentre il brevilineo Benali potrebbe affiancare il gigante Simy in attacco. Dovrebbero partire dalla panchina Firenze, Machach e Molina.

https://www.youtube.com/watch?v=QiqTvSCSAe4

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.