Puc San Cipriano Picentino entra nel vivo: incontro nell’aula consiliare gremita

Redazione

Va in attuazione il Piano Urbanistico di San Cipriano Picentino, dopo la pronuncia del Tar che ne ha stabilito la piena legittimità. A spiegarne i contenuti, i tecnici incaricati ed il sindaco, Gennaro Aievoli, nell’aula consiliare gremita di cittadini.

Il silenzio della Provincia di Salerno sul Piano Urbanistico di San Cipriano Picentino è da considerarsi come un assenso. Lo ha deciso il Tar, con una sentenza che fa scuola; poiché- caso raro in vicende del genere- la pronuncia stabilisce che la verifica della coerenza del Puc sanciprianese con le previsioni del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale possa avvenire anche col silenzio-assenso. Il rigetto del ricorso della Provincia spalanca le porte allo sviluppo della nuova San Cipriano Picentino, così come immaginata dal consiglio comunale guidato dal sindaco, Gennaro Aievoli.

Nella sala consiliare del Comune di San Cipriano si parla di futuro, ritenendo assolta la verifica obbligatoria di coerenza del Puc. Il Tar ha riconosciuto, implicitamente, la pianificazione armonica, la tutela del territorio e dell’ambiente, lo sviluppo ordinato degli insediamenti contenuti nel Puc.

https://www.youtube.com/watch?v=f_2SwgqzE-A

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.