Lo Scafati Basket ospita lo scontro diretto con Trapani

Redazione

Lo Scafati Basket si prepara per sfidare la terza squadra siciliana iscritta al campionato di Serie A2. Dopo Agrigento e Capo D’Orlando, per uno scherzo del calendario, i gialloblu nella gara valida per la ventiseiesima giornata al PalaMangano riceveranno la visita di Trapani. L’obiettivo dei ragazzi di coach Lardo è quello di invertire il trend negativo fatto registrare contro le altre compagini isolane: la truppa dell’Agro finora ha raccolto solo le briciole. Anche Trapani, all’andata, si è imposta contro i gialloblu 95-87 nello scorso mese di dicembre. La posta in palio nel match con i siciliani è davvero molto importante. Lo stravolgimento della classifica del girone Ovest, in seguito all’esclusione di Siena dalla competizione, attualmente ha infatti estromesso dalla zona playoff la società salernitana, mentre quella trapanese vi è dentro attraverso l’ultima posizione utile (la nona), anche se in graduatoria ha due sole lunghezze in più rispetto a Scafati.

Con cinque turni ancora da disputare e nove formazioni in soli sei punti, la griglia degli spareggi è ancora tutta da definire, anche se scontri diretti come quello in programma nella struttura di via Della Gloria potrebbero poi risultare decisivi nella composizione della classifica del raggruppamento al termine della stagione regolare. Un arduo compito attende quindi il sodalizio del presidente Rossano, mosso dall’intento di mettersi alle spalle la sconfitta casalinga al fotofinish di domenica scorsa con Capo d’Orlando e, allo stesso tempo, di sconfiggere una rivale e diretta concorrente per un posto nella seconda fase.

Con l’incognita Goodwin, in leggero miglioramento fisico ma non al top della condizione, i ragazzi di coach Lardo si preparano a scendere in campo per riprendere il cammino bruscamente interrottosi due giornate or sono.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.