Indomita, la squadra femminile vince ad Avella e centra la salvezza

Redazione

Grande impresa dell’Indomita: la squadra femminile, sotto di 2 set, rimonta, vince al tie break in casa dell’Asd Primavera Avella e centra la salvezza. Un vero e proprio miracolo quello di coach Marco Mari che festeggiano per il sesto successo stagionale e soprattutto per la permanenza in categoria archiviata con tre giornate d’anticipo.

La partenza delle ospiti non è quella delle migliori (5-0, 7-1 e persino 17-7): le padrone di casa, trascinate dall’ottima Pasta e dal libero D’Onofrio, molto brava in ricezione, vincono agevolmente il primo set con il punteggio di 25-14.

Il secondo parziale vede l’Indomita lottare punto su punto, ma cedere momentaneamente sul 20-16: nel turno di battuta di Naddeo, le biancoblu riescono persino a ribaltare il punteggio (20-21) ma cedono il set sul 25-23.

Sembra l’orlo del precipizio per le viaggianti, ma sin dai primi punti l’Indomita mette le cose in chiaro nel terzo parziale: il massimo vantaggio si concretizza sull’11-16 (+5) nella fase centrale. Avella, però, si ridesta, rimonta e supera la formazione salernitana arrivando persino sul 19-17 (break di 8 a 1). Le ragazze allenate da Mari, però, riescono repentinamente a rientrare in gioco e a chiudere con autorità vincendo il parziale con il punteggio di 22-25.

Nel quarto set un altro inizio incerto per le ospiti (16-13) che rimontano colpo su colpo con le bocche di fuoco Arpaio e Izzo (dodici punti in due) praticamente decisive: l’Indomita vola al quinto nonostante due setpoint annullati (25-27).

Il quinto set è storia condito da emozioni a non finire: le salernitane arrivano persino sul +4 (6-10), ma per l’ennesima volta vengono raggiunte e rimontate (12-11). Degna del proprio nome l’Indomita prima guadagna un match-point (13-14), poi ne annulla tre consecutivamente prima di chiudere con il muro della giovanissima Naddeo (17-19).

Izzo e compagne potranno festeggiare al meglio la salvezza con il prossimo appuntamento casalingo (l’ultima delle tre sfide stagionali) affrontando una compagine di assoluto valore come il Volley World Napoli: ottenere altri punti significherebbe mettere la ciliegina sulla torta ad un’annata sofferta ma con l’obiettivo raggiunto di gran carriera.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.