Lo sportello Spazio Lavoro di Salerno erogherà servizi avanzati e specialistici alle imprese iscritte alla Camera di Commercio e ricadenti in area ASI. Si tratta di un’area attrezzata e funzionale, che disporrà della presenza di operatori qualificati dei Centri per l’Impiego.
Spazio Lavoro Salerno è uno sportello ad alta specialità, per è come strutturato unico nel panorama italiano. Rivolto alle 1.000 imprese degli agglomerati ed alle oltre 120.000 aziende iscritte alla Camera di Commercio di Salerno, vuole fornire consulenza su programmi, incentivi, contratti di lavoro e ad accrescere il volume dell’occupazione intermediata dalla rete pubblica dei servizi per il lavoro.
Dopo l’attivazione dello Sportello di Nola, ospitato da CIS e Interporto, la nascita dello Sportello di Salernoè frutto della sinergia tra Regione, ASI, ente camerale e l’A.T. di Anpal servizi. La partnership ha l’obiettivo di implementare le politiche attive in materia di lavoro, rendere disponibili servizi di consulenza per le imprese, favorire l’occupazione e lo sviluppo economico del territorio.
Sarà il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ad aprire- domani- il nuovo Sportello “Spazio Lavoro “. Il taglio del nastro è alle 10, alla Camera di Commercio di Via Clark a Salerno. Al termine dell’incontro, la firma degli accordi di collaborazione e gli interventi- tra gli altri- dello stesso governatore campano, di Andrea Prete (Presidente Camera di Commercio di Salerno), Antonio Visconti (Presidente ASI Salerno), Sonia Palmeri (Assessore al Lavoro della Regione), Michele Raccuglia (di Anpal Servizi SpA).
https://www.youtube.com/watch?v=2pH32BHtKIk