Cava de’Tirreni: giravano con attrezzi per rubare le auto. Denunciati dalla Polizia.

Redazione

Intensificati i controlli a Cava de’ Tirreni, in attuazione delle disposizioni impartite dal Questore Ficarra. In occasione del lungo ponte festivo sono stati implementati dal locale Commissariato, diretto dal Vice Questore Immacolata Acconcia, i dispositivi di prevenzione sul territorio metelliano.

Solo nella settimana in corso i numerosi posti di controllo effettuati sulle principali arterie viarie della città hanno consentito di identificare 231 persone, di cui 77 con precedenti di polizia, nonché di controllare 92 veicoli. Elevate 13 contestazioni per violazioni delle norme sulla circolazione stradale.

Nel corso di queste operazioni, i poliziotti hanno proceduto al controllo di una FIAT PUNTO con due persone a bordo che si aggirava nei pressi del parcheggio di corso Principe Amedeo, con fare sospetto.

Durante la perquisizione veicolare, nella parte bassa del cruscotto – ben occultato dietro allo stereo in una cavità a cui si accedeva attraverso un foro praticato nel cassetto porta oggetti – è stato rinvenuto dagli Agenti un borsello contenente numerosi attrezzi atti allo scasso ed idonei a portare a termine furti d’auto.

I successivi accertamenti confermavano che il conducente dell’auto, un 37enne di Terzigno era stato già deferito dai poliziotti di Cava per il furto di un veicolo in sosta sul trincerone e tratto in arresto per lo stesso reato, mentre il passeggero, un giovane nato a Pagani ma residente anch’egli in quel comune vesuviano, era stato segnalato per droga.

Tra il materiale rinvenuto e sequestrato, anche un dispositivo elettronico che consente di disattivare la centralina di alcuni modelli di autovetture FIAT, ALFA ROMEO e LANCIA, attraverso la connessione alla porta della diagnostica del veicolo, consentendo al ladro di poter tranquillamente e in pochi minuti forzare l’accensione avviando il motore dell’autovettura.

Al termine degli accertamenti di rito, i due uomini sono stati deferiti all’A.G. Per loro sarà valutata l’emissione di misure atte ad inibirne il ritorno nel comune di Cava de’ Tirreni.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.