Il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards si rivela più forte… anche delle assenze. L’influenza scompagina i piani di mister Tescione, obbligando al forfait D’Auria e costringendo Izzo a figurare in panchina solo ad onor di firma. Nonostante queste indisponibilità, che si aggiungono a quella della lungodegente Carrafiello, le ragazze del presidente Pino D’Andrea forniscono una prova di forza, soprattutto mentale, in casa dell’Alp Aversa. Capitan Jessica Lanari e compagne si impongono per 0-3 e centrano così la sesta vittoria consecutiva, nel match valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C femminile.
Con Marra in cabina di regia, una difesa ordinata, muro ed attacchi estremamente efficaci, la Salerno Guiscards si aggiudica nettamente i tre parziali (coi punteggi di 18-25; 20-25; 19-25), giocando di squadra e mettendo in mostra una Losasso in ottime condizioni (top scorer delle sue con 10 punti all’attivo).
Nel girone A è sempre la Molinari Volley a guidare le danze con 42 punti, essendo ancora imbattuta dopo 14 turni. Dietro le napoletane c’è Caivano a quota 36, Cava a 33 e quindi la Salerno Guiscards con 31 e 3 lunghezze di vantaggio rispetto alla Volley World Napoli. Il sestetto di mister Tescione non ha nessuna intenzione di fermarsi e nel derby in programma alla Palestra Senatore col Cus Salerno andrà a caccia della settima vittoria consecutiva, che potrebbe permettere alle foxes di scavalcare le metelliane, che saranno ospiti della capolista.