Da stasera riapre il Modo, il locale sequestrato due settimane fa dal Nas dei Carabinieri dopo un controllo durante il concerto dei Neri per Caso
Il gip del Tribunale di Salerno, Marilena Albarano, da un lato convalida il sequestro così come effettuato la sera dell’11 novembre scorso dai Carabinieri del Nas.
Dall’altro restituisce al gestore il bar-ristorante Modo perché non c’è più pericolo che si verifichino fatti come quelli di due settimane fa.
Da stasera il Modo riapre, anche perché- scrive il gip- non si possono oltremodo penalizzare i tredici lavoratori di quel ristorante con un sequestro che non regge rispetto alle esigenze di indagine. Rimangono, infatti, tutte le criticità riscontrate durante il controllo dell’11 novembre. Quella sera, al Modo, si erano esibiti i Neri per Caso.
I Nas trovarono all’interno 446 persone, ben oltre le duecento avrebbe potuto contenere. Accortosi di quanto stava accadendo, lo stesso titolare diedi disposizioni alla personale di sicurezza del locale di impedire l’accesso di altra gente.
In molti, fuori, attendevano di entrare per una serata danzante. Circostanza per la quale occorreva, secondo i vigili del fuoco, anche una specifica certificazione antincendio.
Il gip Albarano, pur ritenendo meritevoli i rilievi del Nas e dei caschi rossi ha riconosciuto l’eccezionalità dell’evento di quella sera, ovvero il concerto del gruppo nazionale dei Neri per Caso. Fatto che difficilmente potrà ripetersi con regolarità e frequenza ed ecco perché si è deciso di dissequestrare il locale, così come richiesto dal legale del Modo, l’avvocato Marco Martello.
https://www.youtube.com/watch?v=Je08b_-amD0