Seconda sconfitta consecutiva per il team calcio della Salerno Guiscards, che nel quarto turno del campionato di Terza Categoria s’inchina alla Polisportiva Etruria, capolista del girone. La prestazione della squadra di mister Amendola, priva del capitano Ventura (sostituito da Cecere), è stata anche positiva. Ancora una volta, però, ai foxes è mancata un po’ di concretezza sotto porta.
Infatti, nei primi minuti sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi sfiorando il vantaggio prima con Del Regno e poi con Cecere nel giro di due minuti. Al 13’ sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pellegrino trova la deviazione vincente per battere Amendola, portando in vantaggio l’Etruria. La Salerno Guiscards, assorbito il colpo, si riporta in avanti. Il tecnico dei foxes inserisce Iannone per Nicastro e Foglia di testa al 33’ sfiora il pari.
Nella ripresa altro cambio con Marino dentro al posto di Lupo, i padroni di casa provano a spingere da subito per cercare il pareggio e al 5’ un cross di Del Regno viene impattato troppo debolmente da Cecere per cui il pericolo sfuma. Al 10’ il neoentrato calcia teso un corner sul quale sempre Foglia è bravo a prendere il tempo giusto ma la mira è centrale. Ospiti che stanno molto più bassi in questa fase preferendo puntare sul contropiede, poi al 22’ vengono premiati da un’azione individuale dell’attaccante Di Donna che dal limite dell’area segna il 2-0. La Salerno Guiscards prova a reagire ma l’Etruria controlla bene e porta a casa i tre punti.
SALERNO GUISCARDS-POLISPORTIVA ETRURIA 0-2
Salerno Guiscards (3-5-2): Amendola; Foglia, Crispo, Vigilante; Lupo (dal 5′ s.t. Marino), Nicastro (dal 25′ p.t. Iannone), Esposito (dal 33′ s.t. Dell’Angelo), Amato, Sabia; Del regno, Cecere (dal 28′ s.t. Ragone).
A disp: Bia, Barbaria G., Amoroso, Barbaria R., Amato F..
Polisportiva Etruria (4-4-2): Mauri; Autuori (dal 24′ s.t. Erra V.), D’Amore, Pellegrino (dal 13′ s.t. Maresca), Cuozzo; Strianese, Contaldo (dal 33′ s.t. Garzia), Controne, Lamberti (dal 39′ s.t. Ardovino); Di Donna, Civillo (dal 33′ s.t. Erra C.).
A disp: Landi, Liguori, Amendola C., Amendola S..
Arbitro: Quaraniello di Nocera inferiore
Marcatori: al 13′ p.t. Pellegrino; al 22′ s.t. Di Donna (PE).
Ammoniti: Erra C. (PE).
https://www.youtube.com/watch?v=0FxlGQZ5eXQ