Sicurezza urbana, certo. Ma anche e soprattutto decoro. Perché non è concepibile che chi arriva a Salerno nel periodo delle feste debba trovare distese di mercanzia varia. Abusivi ad ogni angolo, ambulanti irregolari che offrono cibo e chincaglieria di dubbia qualità.
Il nuovo comandante dei Vigili urbani di Salerno, Antonio Vecchione, ha voluto che i suoi agenti usassero anche abiti civili per fare i controlli, per non destare sospetti ed essere più efficaci.
L’operazione contro gli ambulanti abusivi ha portato a 18 sequestri di giocattoli, accessori, abbigliamento in diverse zone strategiche. Dal Corso Vittorio Emanuele, a via Mercanti, a Piazza F. Gioia, alla Villa Comunale, a via Roma, al Lungomare Trieste.
Proprio sul Lungomare ci sono stati due sequestri penali di merce contraffatta, scarpe e giubbini, che extracomunitari esponevano su lenzuola distese sul suolo pubblico, ostacolando i pedoni.
All’arrivo degli Agenti, sono scappati abbandonando la merce al suolo, che è stata recuperata e sequestrata. I controlli continueranno quando Luci d’Artista raggiungerà i picchi più alti di visitatori e turisti.
https://www.youtube.com/watch?v=CyiwOSJuBXs