Viadotto Gatto: stop ai controlli per il periodo Luci d’Artista. Non c’è urgenza

Redazione

Manca il test più impegnativo, il cosiddetto bay-bridge, con l’impiego di mezzi pesanti che mettano sotto stress la struttura per verificarne l’effettiva tenuta. Ma per il Viadotto Gatto di Salerno i primi esiti dei controlli, del tutto provvisori, parrebbero confortanti.

A dirlo sono i vertici dell’amministrazione comunale. Nelle scorse ore è stato l’assessore all’urbanistica Domenico De Maio a confermare che i primi elementi forniti dalla Istemi, la società che ha preso in carico le verifiche sullo stato di salute del Viadotto, sono positivi al punto da ritenere non urgente la prova di carico in concomitanza con l’evento Luci d’Artista. Una tesi condivisa dal sindaco Napoli.

Il lavoro della Istemi, dunque, sarà sospeso per tutto il periodo natalizio ma si pensa di prolungare lo stop ai controlli fino al mese di febbraio. In pratica, l’intero intervallo dell’evento Luci d’Artista. Questo per non creare disagi al traffico, poiché le prove di carico prevedono la chiusura parziale del viadotto e riduzioni di carreggiata per molte ore.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.