Il 2018 volge al termine e il girone d’andata del campionato di Serie A2 arriva quasi al giro di boa. Domenica 30 dicembre, infatti, è in programma la penultima giornata. Alle ore 18, al PalaMangano, lo Scafati Basket avrà il compito di cercare di reggere il confronto con la capolista Virtus Roma. Dotata di un organico ampio e competitivo, la compagine capitolina, allenata dall’esperto Piero Bucchi, si compone di atleti che farebbero le fortune anche dei club di categoria superiore, come i due statunitensi Sims e Moore. Anche i vari Landi, Sandri, l’ex di turno Santiangeli, Alibegovic, Baldasso e gli esperti Saccaggi e Chessa sono elementi di indubbio valore per la categoria.
Nonostante qualche leggero problema fisico che ha interessato alcuni atleti, la truppa gialloblù si avvicina a questa sfida con l’umore a mille e carica di motivazioni, tesa a confermare l’ottimo stato di forma e la voglia di andare a punti, per ridurre il gap con le zone alte della classifica.
Una simpatica iniziativa benefica contraddistinguerà questa partita, ovvero il “Teddy bear toss”, che letteralmente significa “lancio di orsetti di peluche”: dopo il primo canestro realizzato da una delle due squadre i tifosi presenti sugli spalti del PalaMangano potranno lanciare dei pupazzi in campo, peluche che saranno poi donati ai bambini ricoverati nei reparti di pediatria dei principali ospedali italiani.