PB63 Lady, contro Torino è arrivata la prima vittoria stagionale

Redazione

Una splendida Treofan Givova Battipaglia ottiene la prima importantissima vittoria stagionale superando, sul neutro di Campobasso, una coriacea Iren Fixi Torino. Al PalaVazzieri finisce 79-71 per le ladies biancoarancio. Quella che va in scena a Campobasso è una partita bellissima, fin dall’inizio.

Il primo quarto, in particolare, è un continuo botta e risposta tra le due compagini che si affrontano a viso aperto regalando splendide giocate al pubblico presente sugli spalti. Prima ci prova Battipaglia ad andare in fuga (trascinata dal duo Brown-Simon), ma Torino recupera ed effettua il sorpasso. Le piemontesi chiudono avanti di 4 lunghezze il primo periodo (19-23).

Nel secondo quarto la musica cambia. Battipaglia gioca, forse, il quarto migliore da quando è in A1. Al PalaVazzieri vanno in scena 10 minuti di puro spettacolo: Simon è immarcabile, Brown è incontenibile e Handy pennella triple che è un piacere. Torino fa quel che può, ma di fronte a una Battipaglia così c’è poco da fare, anche perché Trimboli e Del Pero completano l’opera regalando magie e giocate decisive. La squadra di coach Matassini segna 32 punti nel quarto e va al riposo sul 51-38.

Nel terzo quarto, fisiologicamente, la PB63 Lady ha un leggero calo di intensità, complice anche una Torino che, logicamente, fa di tutto per rientrare in partita. Con Policari, Trimboli e Del Pero limitate dai falli, le rotazioni sono ridotte all’osso. Ma è nel momento più difficile che si diventa eroi ed è proprio lì che Battipaglia dà il tutto per tutto. Torino al 30′ riesce a dimezzare lo svantaggio (64-58).

Nell’ultimo quarto, superato il momento più difficile, Battipaglia ritrova brillantezza e lucidità, trascinata, in particolar modo, dai canestri di una splendida Handy (22 punti alla fine per lei, indiscutibile MVP del match) e dai giochi di prestigio della Brown (anche lei chiuderà con 22 punti). Il team del presidente Rossini vince con pieno merito (79-71 il finale) e aggancia la squadra piemontese a quota 2 punti in classifica.

Una vittoria e una prestazione che non solo danno morale, ma che fanno capire che Battipaglia, dopo le sofferenze della scorsa stagione, ha voglia di scrivere un romanzo diverso, pieno di emozioni e di capitoli dorati. È ancora troppo presto per capire questo romanzo come andrà a finire, ma, con una squadra così, sappiamo già che sarà una storia bellissima.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA vs IREN FIXI TORINO 79-71

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA: Policari 2, Brown 22, Simon 15, Trimboli 10, Handy 22, Del Pero 6, El Habbab 2, Cremona, Mataloni N.E., Scarpato N.E., Mazza N.E., Patané N.E. Coach: A.Matassini

IREN FIXI TORINO: Jasnowska 3, Trucco 14, Lawrence 31, Reimer 7, Milazzo 10, Togliani G. 2, Cabrini 4, Petrova, Buffa N.E., Bosio N.E. Coach: M.Riga.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.