Aria di burrasca per alcuni punti del prossimo consiglio comunale a Salerno

Redazione

Il regolamento delle sale da gioco, la modifica allo statuto di Salerno Pulita per consentire la nomina di un direttore generale e la mozione per ripristinare il doppio senso di circolazione lungo Via Croce sono i punti dolenti del prossimo consiglio comunale.

Nell’ordine del giorno hanno una disposizione strategia.

Al punto 6, praticamente a metà dell’assise, figurano i provvedimenti sulle sale da gioco che hanno fatto sobbalzare parte dell’opposizione e parte della maggioranza.

In tanti sono perplessi. Tra i consiglieri più attenti al fenomeno conseguente della ludopatia, su un regolamento comunale che potrebbe contenere antinomie rispetto alla disciplina nazionale.

Corre voce che il punto sarà ritirato, forse già dopo il consueto vertice di maggioranza di inizio settimana, alla vigilia della seduta di martedì.

Al numero 7 ed 8 ci sono la riqualificazione di Via Laspro ed il più spinoso argomento della previsione statutaria di un direttore generale per Salerno Pulita.

Il sindaco Napoli ritiene che la società dei rifiuti abbia ormai una dimensione tale da dover essere gestita con criteri manageriali spinti. Ma in maggioranza c’è qualche distinguo.

Già ritirata una volta, stavolta la modifica potrebbe passare. Spianando la strada ad un bando per reperire uno tra i migliori professionisti che la piazza possa offrire.

Terzo tema capace di provocare dibattito in assemblea è senz’altro la mozione firmata da membri di opposizione e maggioranza sul doppio senso in Via Croce.

La questione è legata anche al traffico sul Viadotto Gatto, ma è in coda al consiglio e ne verificheremo il destino martedì mattina.

Per il resto, il consiglio è chiamato ad approvare il bilancio consolidato, l’aggiornamento al programma triennale dei lavori pubblici, gli aggiornamenti al piano delle alienazioni, i regolamenti Taxi e Igiene, il recepimento del parere negativo della commissione sulla variante Frales.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.