La Salernitana prosegue la preparazione in vista del match di domenica in casa della Lazio. Contro il team dell'ex co-patron Claudio Lotito, mister Colantuono potrebbe andare avanti all'insegna della continuità, dando fiducia per nove undicesimi alla squadra che ha tenuto testa alla capolista Napoli. La squalifica di Kastanos e l'infortunio rimediato da Gondo, costringeranno il tecnico romano a cambiare qualcosina, senza stravolgere però l'idea di partenza.
All'Olimpico la Salernitana scenderà ancora in campo col 4-3-1-2 (anche perché l'alternativa era quella di passare al 4-4-1-1, con troppi cambi contemporanei rispetto alla scorsa gara, persa ma comunque ben giocata). Non ci saranno novità in difesa: a guardia della porta di Belec toccherà nuovamente a Zortea, Strandberg, Gyomber e Ranieri. In mediana, invece, sarà Obi a prendere il posto di Kastanos, con Schiavone e Di Tacchio a completare il reparto. Ribery agirà tra le linee. In avanti ci saranno Bonazzoli ed uno tra Simy e Djuric.
Lassana Coulibaly è finalmente uscito dall'infermeria: il maliano sta lavorando in gruppo, ma non è il caso di rischiare ricadute, visto quello che è successo con Ruggeri e Mamadou Coulibaly. L'ex Angers dovrebbe lavorare con intensità nella sosta per essere pronto in vista del rush finale del girone d'andata, come Capezzi. Al posto dell'infortunato Russo (frattura ad un mignolo), come terzo portiere sarà convocato De Matteis.