Business Forum Indonesia, filo diretto tra Napoli e Giava

Redazione

Nella Sala convegni della Camera di Commercio di Napoli, Si Impresa, in collaborazione con il consolato di Indonesia a Napoli e di concerto con il comune, ha organizzato il “Business Forum Indonesia”.

Un filo diretto tra Giava e Napoli. Rientra nella politica dell’internazionalizzazione delle PMI locali, attraverso iniziative di promozione ai nuovi mercati l’incontro svoltosi nella sala Convegni della Camera di Commercio partenopea dedicato alla scoperta del mercato indonesiano.

“Rientra nella mission dell’ente – dichiara Girolamo Pettrone, commissario della Cciaa Napoli e amministratore di S.I. Impresa – offrire alle Piccole e medie imprese locali, l’occasione di una vetrina per i loro prodotti unitamente ad un’ampia panoramica del Paese, con un approfondito focus sulle opportunità di business e sulle eventuali problematiche di accesso a questo mercato”.

Al Business Forum Indonesia era presente una delegazione imprenditoriale composta da 15 imprenditrici appartenenti all’Associazione Indonesiana dei settori tessile-abbigliamento, gioielleria, prodotti in pelle, caffè che ha effettuato incontri B2b con le imprese locali per avviare proficui accordi di collaborazione.

La Signora Esti Andayani, Ambasciatore dell’Indonesia in Italia, ha dichiarato che quella odierna “può essere una grande opportunità per promuovere la crescita del commercio e degli investimenti tra l’Indonesia e l’Italia. Può facilitare i contatti di lavoro soprattutto per incentivare l’interesse degli imprenditori indonesiani della provincia di Giava orientale e di quelli di Napoli, con la speranza che ciò possa portare a maggiori scambi commerciali, investimenti ed altre forme di collaborazione imprenditoriale”.

L’Ambasciatore ha lodato la stretta collaborazione tra la Camera di Commercio di Napoli, il consolato onorario di Napoli, l’Eibn e Si Impresa, come anche il crescente supporto del Comune di Napoli nel promuovere l’organizzazione del business forum.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.