Prosegue l’allestimento del roster in vista del prossimo campionato di Serie B femminile da parte del Salerno Basket. Dopo l’ingaggio di Cigic e la riconferma di Manolova, la società salernitana ha portato a termine diverse operazioni.
Farà parte dell’organico la giovanissima Giulia Puppo, classe 2003, prelevata dal San Severo (che disputerà i campionati giovanili, allenandosi e dando anche una mano in prima squadra nel torneo di B femminile). All’ingaggio di Puppo si uniscono le conferme di Lucia Ledda (2000) e delle altre giovani del vivaio: si tratta di Linda Giulivo (2001), Vania Esposito (2000) e Sara Galdi (2000).
Pugliese di Nardò ma provienente dal florido vivaio della Reyer Venezia, anche Benedetta Zacà, playmaker classe 2003, è una nuova giocatrice del Salerno Basket ’92, che si è assicurata a titolo definitivo la regista reduce dal campionato U16 con la casacca lagunare.
Le granatine potranno contare anche sull’ala forte Nicoletta Scolpini, classe 2000, che metterà la sua fisicità e l’esperienza maturata negli ultimi anni tra Battipaglia e Ruggi a disposizione di coach Dello Iacono per contribuire all’obiettivo promozione.
Proprio dalla Ruggi passa in granata anche Giorga Fumo, guardia classe 2000. Per lei si tratta di un ritorno al Salerno Basket, con cui aveva già giocato dal 2015 al 2017.
A proposito di ritorni eccellenti, rientrano alla base anche Dalila Di Donato (pivot classe 1993, che aveva giocato in granata per l’ultima volta 7 anni fa) e Marianna D’Amato (play classe 2001, ex Minori), che era già stata a Salerno due stagioni fa.
Non sono escluse altre operazioni da parte del club salernitano, che ha completato anche lo staff tecnico: Nicola Gagliardi sarà l’assistente di coach Dello Iacono, Antonio Pierri è stato confermato come preparatore atletico.
Lunedì inizierà la preparazione pre-campionato.