Potrebbe essere Alberto Matassini il nuovo head coach della PB63 Lady Battipagli. Secondo quanto riportato dal Mattino, il patron Rossini potrebbe affidare l’incarico di capo allenatore al trentenne tecnico reduce che ha vissuto esperienze importanti a Civitanova (sia con la squadra di A2 che con le giovanili). Matassini, tra l’altro, è stato proprio a Battipaglia in occasione delle Finali nazionali Under 18 (la sua squadra è stata però eliminata al primo turno).
Tra il tecnico di Porto Recanati e la panchina della PB63 Lady, a quanto pare, ci sarebbe un piccolo ostacolo di natura burocratica: Matassini, infatti, non è ancora in possesso del tesserino di allenatore nazionale, ma a luglio sosterrà l’esame e, di conseguenza, anche questo problema dovrebbe essere risolto.
Dopo la salvezza tramite i play out conquistata dalle battipagliesi, guidate nello scorso campionato prima da Alfredo Lamberti e poi da Vincenzo Bochicchio, l’obiettivo della società è quello di allestire una squadra che possa centrare l’obiettivo con maggiore tranquillità. Per quanto riguarda il roster, molto probabilmente lascerà Battipaglia il capitano Marida Orazzo, per la quale c’è l’interessamento forte di Lucca. Al momento le giocatrici in odore di riconferma, sempre stando a quanto si legge sul Mattino, sarebbero il play Trimboli (alla quale spetteranno i galloni di capitano), le ali Policari e Chicchisiola, il pivot Mattera, oltre al gruppo delle Under 18. Hanno già cambiato aria, invece, il pivot Andrè (passata a Schio), Miletic (giocherà in Polonia), Rozenberga (tornata in Lettonia), Pinzan (che volerà negli States). Resta in dubbio il futuro dell’esterna americana Davis, che la dirigenza vorrebbe confermare per un’altra stagione.
In odore di promozione in prima squadra c’è Beatrice Del Pero, classe 1999, già vista all’opera con la canotta battipagliese dell’Under 20 nella passata FinaleNazionale e reduce dal campionato di A2 con Costa Masnaga. Per il ruolo di play si pensa a Milazzo del Torino. Piace anche la lunga Valentina Fabbri, 33enne reduce da una stagione di A2 a Selargius e con trascorsi in massima serie.