La Salernitana continua ad allenarsi in vista del match col Venezia e mister Colantuono insiste col 3-4-1-2. Anche nelle prove tattiche effettuate ieri pomeriggio il tecnico laziale ha portato avanti il discorso intrapreso nel corso del ritiro di Cascia. Presumibilmente, dunque, per la partita di sabato pomeriggio contro i lagunari la base di partenza sarà quella. Chiaramente, poi, in base all’andamento della gara potrà essere riletta.
Per quanto riguarda gli interpreti, invece, ci sono un po’ di dubbi. Il primo è legato alle condizioni di Bernardini. Il difensore piemontese sta meglio, ma ancora non si allena a regime completo. Alla fine l’ex Livorno dovrebbe stringere i denti e dovrebbe far parte del terzetto completato da Schiavi e da uno tra Pucino (in ballottaggio pure con Di Roberto per il ruolo di esterno di destra) e Mantovani (favorito al momento). In mezzo al campo Ricci è certo del posto, ieri Colantuono ha alternato al suo fianco Signorelli e Odjer, anche per pungolare il ghanese, che comunque sembra destinato a cambiare aria. Per quanto riguarda le corsie esterne, se a sinistra giocasse Zito (come sembra probabile) e non Popescu, a destra potrebbe servire un elemento un po’ più guardingo, per logiche di equilibrio (e quindi Pucino potrebbe essere preferito a Di Roberto ed Alex). Come rifinitore, invece, mister Colantuono sembra intenzionato a schierare Sprocati, lasciandogli la libertà di svariare su tutto il fronte d’attacco, alla ricerca della posizione migliore per incidere. Kiyine dovrebbe partire dalla panchina. In avanti, invece, la coppia titolare dovrebbe essere composta da Bocalon e Rossi, con Palombi pronto a subentrare nella ripresa, per mettere minuti nelle gambe gradualmente, visto che non gioca da un po’. Tra i pali Adamonis dovrebbe essere preferito a Radunovic, che comunque ha pienamente recuperato dopo l’infortunio alla coscia, e per il quale sono giunte alcune proposte di mercato.
Contro il Venezia mister Colantuono dovrà rinunciare agli squalificati Minala e Vitale ed agli infortunati Rosina, Orlando, Della Rocca, Tuia e Perico.
https://www.youtube.com/watch?v=hOSZjYzpAzk