Vigarano passa al PalaZauli e riapre la serie playout con la PB63 Lady

Redazione

La PB63 Lady Battipaglia viene sconfitta in casa da Meccanica Nova Vigarano in gara 2 dei playout di Serie A1. La vittoria della squadra emiliana riporta in perfetta parità la serie, annullando così il blitz compiuto la scorsa settimana al PalaVigarano dalle ragazze di coach Bochicchio.

Dopo il canestro iniziale di Zempare, Battipaglia entra prepotentemente in partita con un parziale di 8-0 aperto dalla tripla di Lea Miletic. Vigarano non ci sta e si riporta rapidamente sul -1 grazie alla statunitense Zempare, prima della tripla della connazionale in maglia biancoarancio Davis che riporta la squadra di casa sul +4. Le atlete di coach Andreoli trovano il sorpasso grazie ai due canestri consecutivi di Trebec. Da quel momento in avanti, Vigarano non lasciano più la testa della gara. Le Ladies riescono a riportarsi ad una sola lunghezza di distanza da Vigarano prima che un gioco da tre punti completato da Bagnara all’ultimo secondo riporti la squadra ospite sul +4. Nel secondo quarto le viaggianti provano ad allungare fin dai primi minuti, ma una tripla di Miletic ed una penetrazione di Rozenberga riportano le Ladies ad un solo possesso di distacco. La squadra di coach Bochicchio impedisce per due volte alle avversarie di allungare il distacco e trova con le triple di Trimboli e Policari il 36-36 quando mancano 2 minuti al termine del primo tempo. Negli ultimi 120 secondi di gioco Vigarano ristabilisce il +4 prima della bomba sulla sirena di Orazzo che manda a riposo le squadre con un solo punto di differenza. La terza frazione di gioco si apre con una conclusione pesante di Bagnara che non taglia le gambe alle Ladies, anzi, fornisce loro la carica giusta per arrivare per ben due volte al pareggio. Dopo 2 minuti di gioco è infatti Davis a trovare il pari in contropiede mentre alla metà esatta del quarto una tripla dall’angolo di Policari porta l’incontro sul 48-48. Coach Andreoli è costretto a chiamare un time-out dal quale esce una squadra fortemente determinata e motivata: Vigarano approfitta del fallo tecnico fischiato a Policari e con Reggiani e Zempare si riporta sul +6. Nell’ultima frazione di gioco Rozenberga illude i numerosissimi tifosi del PalaZauli con il canestro del -1, ma Vigarano non ci sta a veder sfumare una gara per larghi tratti condotta e mette a segno un parziale di 11-0 che di fatto chiude i giochi. Negli ultimi minuti l’incontro ha poco o nulla da dire, la PB63 Lady Battipaglia prova ad arrivare ad un’insperata rimonta ma riesce solo a ricucire lo strappo fino al 68-76.

A proposito della gara il Patron della PB63 Giancarlo Rossini ha dichiarato: “Le partite si vincono con grinta e cuore. È impensabile concedere a sole due giocatrici, Zempare e Bagnara, 24 e 21 punti senza cercare di evitarlo. Prendendo 80 punti a partita diventa difficile vincere e diventa ancora più difficile se 5 giocatrici giocano più di 35 minuti. Se durante gli allenamenti settimanali non prepari lo Show sul Pick and Roll non ti puoi permettere di giocarlo in partita, sperando che funzioni e risolva i problemi. Non abbiamo difeso e siamo arrivati alla fine della partita con gente che non si reggeva in piedi. Se non si troverà qualche rimedio al più presto andremo incontro ad una pesante sconfitta anche a Vigarano.”

PB64 Lady Battipaglia – Meccanica Nova Vigarano 68 – 76

(19-23, 39-40, 51-54, 68-76)

PB63 LADY BATTIPAGLIA: Orazzo* 12, Chicchisiola, Cremona, Miletic* 19, Trimboli* 7, Policari 6, Pinzan 5, Mattera, Andre’, De Rosa, Rozenberga* 8, Davis* 11. Allenatore: Bochicchio V.

MECCANICA NOVA VIGARANO: Trebec* 12, Gilli, Reggiani 8, Cupido* 6, Cigliani* 3, Vanin, Natali, Bagnara* 21, Bove 2, Zempare* 24. Allenatore: Andreoli L.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.