Si è svolta domenica scorsa nel Palazzetto dello Sport di San Mango Piemonte, la 3^ edizione del Campionato Regionale Campania di Calcio Balilla Paralimpico. Ad organizzare l’evento ha provveduto l’A.S.D. Gladiatori del Terzo Tempo, con il patrocinio ed il supporto della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla, del Comitato Italiano Paralimpico, dell’INAIL, e del Comune di San Mango Piemonte.
Due le categorie in cui gli atleti si sono sfidati a colpi di omini. La categoria “D.I.R.”, dove a distinguersi sono state le coppie provenienti dal Cento Terapeutico Renzullo LARS di Sarno formate dagli atleti Mario Esposito e Raffaele Ferrigno (posizionatisi al terzo scalino del podio) e da Raffaele Adiletta e Nunzio Giugliano (secondi), e quella composta da Giorgio Palumbo e Luigi Tarallo che si è aggiudicata il titolo di campione regionale 2018.
La categoria paralimpica, invece, ha visto i vari partecipanti sfidarsi al singolo nelle 2 modalità di gioco praticate in F.P.I.C.B. quali “RNU” e “ITSF”. A salire sul podio sono stati gli atleti Roberto Capone, che ha chiuso in terza posizione, Crescenzo Papa (già campione regionale 2016 e 2017) che stavolta si è dovuto accontentare della seconda piazza e Luigi Iannone che si è impossessato dello scettro nella categoria paralimpica.
Tra gli arbitri delle competizioni figurava anche il tecnico regionale Davide Cammarota. Il compito di premiare gli atleti delle due categorie, invece, è toccato al presidente dell’ASD Gladiatori del Terzo Tempo, Giuseppina Capone, e al delegato regionale FPICB Emilio Taiani.