«Anche quest’anno il tappeto di colori ha invaso la nostra città: 1300 atleti agonisti e non amatori ed un popolo di strasalernisti. Un grazie alla polizia municipale ed a tutti i volontari della protezione civile. Senza di loro ed il certosino e quest’anno tutt’altro che semplice impegno non ci saremmo riusciti. Una manifestazione di tutta l’amministrazione comunale. Grazie a Salerno, troppo bella per non essere vissuta con ambiente e sport che camminano a braccetto».
Così l’Assessore comunale allo Sport ed all’Ambiente Angelo Caramanno ha commentato la “domenica di corsa” andata in scena in città, in occasione della 23esima edizione della Strasalerno Half Maraton.
Partenza e arrivo in via Lungomare Tafuri, nei pressi della piscina Simone Vitale. Gli atleti si sono spostati su un circuito ellittico completamente chiuso al traffico di 10,500 km percorso due volte, con giro di boa in via Lista (teatro Verdi) e via Leucosia (altezza ex Miramare).
La manifestazione, quest’anno, ha previsto l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale Fidal Campania di mezza maratona ed è stata abbinata ad un Running Day sulla distanza di 10,500 km, riservata ai podisti amatoriali.
Successivamente si è svolta la tradizionale Strasalerno Family, passeggiata di 2,500 km aperta a tutti da 0 a 90 anni, per trascorrere una favolosa giornata di sport godendo delle bellezze della nostra città.