Sconfitta all’esordio casalingo per la PB63 Lady Battipaglia. Al PalaZauli, dopo aver disputato una gara di grinta e carattere, le Ladies di coach Lamberti cedono il passo al più quotato San Martino di Lupari. 66-77 il punteggio finale in favore delle viaggianti. La PB63 ha mostrato dei netti miglioramenti rispetto alle scorse uscite, ma ha incassato la quarta sconfitta in altrettante partite disputate in questo avvio del campionato di Serie A1 femminile.
Nel primo quarto, la difesa è stata solida e ha respinto con efficacia le offensive della squadra veneta. Dal secondo periodo in avanti, però, la maggior qualità in attacco di San Martino è stata netta: la squadra di coach Gianluca Abignente è stata sempre cinica sotto canestro, sfruttando le fisiologiche pause della squadra di casa (a fine gare le giocatrici giallo-nere in doppia cifra saranno 5).
Il tabellone del PalaZauli all’intervallo recita 33-43.
Nella ripresa le Ladies cercano la reazione e scendono sul parquet con il giusto atteggiamento: Davis ed Andrè provano a trascinare le compagne ad una disperata rimonta. Le ragazze di coach Lamberti provano fino alla fine a ridurre le distanze: l’atteggiamento delle padrone di casa esalta i tifosi del PalaZauli che cantano e sostengono la squadra fino alla fine della gara. Il punteggio finale è di 66-77 in favore delle ospiti. Ma il team del patron Rossini ha firmato una prestazione che, al di là del risultato, può far ben sperare i tifosi della Polisportiva Battipagliese in vista dei prossimi impegni.
Treofan Battipaglia – Fila San Martino 66-77
(15-19, 33-43, 49-64, 66-77)
Treofan Battipaglia: Orazzo 8, Chicchisiola , Cremona ne, Miletic 8, Sasso ne, Trimboli 4, Policari 9, Pinzan 6, Vella ne, Mattera ne, Andrè 12, Davis 19. All. Lamberti
Fila San Martino: Oroszova 13, Mahoney 15, Filippi 10, Tonello 5, Fassina 2, Bailey 16, Keys 14, Beraldo , Milani , Gianolla 2. All. Abignente