Dura tre giorni ed è considerato un must per il settore turistico. Al World Travel Market di Londra il Comune di Salerno è presente per promuovere l’offerta turistica della città: le Luci d’Artista, il ricco calendario di eventi 2018, il patrimonio storico-culturale, paesaggistico e gastronomico. Il brand Salerno sbarca dunque alla fiera del Turismo di Londra che accoglie oggi circa 5.000 espositori provenienti da 182 paesi e più di 50mila partecipanti. L’evento coinvolge i principali professionisti del settore, oltre a stampa, influencer digitali e personalità istituzionali, che si incontrano per discutere le tendenze e le innovazioni dell’industria dei viaggi. Nel 2016 il mercato del turismo estero – sottolinea l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca – valeva circa 40 milioni nel perimetro del comune capoluogo, con un ulteriore trend positivo nel 2017, di cui buona parte rappresentata dal mercato britannico. A Salerno sono state circa 10000 le presenze di visitatori dal Regno Unito nel 2016 con un trend di crescita di quasi il 60% rispetto al 2015. Stiamo lavorando – preannuncia Roberto De Luca -alla creazione di un’offerta turistica sempre più ricca ed integrata, che sia in grado di tenere insieme diversi target di domanda, dal turismo culturale a quello balneare fino a quello destinato al settore wedding, e che possa rendere più strutturali i flussi provenienti dall’estero ed in particolare dal Regno Unito, far crescere il tasso di permanenza dei turisti nella nostra città e incentivare l’ampliamento degli itinerari di visita nelle località già saldamente inserite nelle mappe internazionali come la Costiera Amalfitana, Paestum ed il Cilento”.
Salerno al World Travel Market di Londra
130
articolo precedente