Contro la Juventus si proverà fino all'ultimo a recuperare il francese

Salernitana con il dubbio Ribery

In avanti Bonazzoli e Djuric, bianconeri senza Chiesa e Mckennie
Alessandro Ferro

Franck Ribery è ancora in dubbio ma potrebbe farcela. Usiamo il condizionale perché la Salernitana non ha diramato la lista dei convocati, cosa più unica che rara. Colantuono ha aspettato fino a questa mattina per tentare di recuperare il campione francese ma non ha ancora sciolto le riserve. Si valuterà nell'immediato prepartita se FR7 ci sarà contro la Juventus. La sensazione è che si proverà fino all'ultimo minuto a mettere Ribery nella partita, forse più a gara in corso che da titolare.

Inutile dire che, in caso di forfait, sarebbe un'assenza pesante, pesantissima per la Salernitana. Come in ogni partita ma in questa forse un po' di più. Perché in gare del genere, quando bisogna affrontare calciatori di grande spessore, fa senza dubbio comodo avere dalla propria parte un elemento di altrettanto spessore, anche se non al top della condizione. Con Ribery la Salernitana giocherebbe con il trequartista.

Senza Ribery Colantuono si affiderebbe a Bonazzoli e Djuric in avanti, con Simy pronto a subentrare. Vista l'assenza di Gondo, il nigeriano è l'unica alternativa nel pacchetto avanzato insieme al giovane Vergani. A centrocampo Lassana Coulibaly, Di Tacchio e Obi ma Capezzi spera di conquistare una maglia da titolare. Tornano a disposizione ma partono dalla panchina Kastanos e Schiavone. In difesa Veseli, Gyomber e Gagliolo. Sugli esterni Zortea e Ranieri. La posizione di questi ultimi modifica l'assetto a fisarmonica della Salernitana che può passare rapidamente dal 3-5-2 al 4-4-2.

Senza Chiesa, McKennie, Ramsey, Danilo e De Sciglio, la Juventus giocherà con il 4-4-2 a Salerno. In avanti Kean è favorito su Morata per affiancare Dybala. In mezzo al campo Locatelli e Bentancur, sugli esterni Bernardeski e Kulusevski. In difesa Cuadrado a destro, Pellegrini a sinistra, al centro De Ligt e Bonucci, quest'ultimo in vantaggio su Chiellini non ancora al top. Tra i pali Szczesny.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.