Handball Lanzara: presi Palomba, Pistone, Speranza e De Rosa

Redazione

Ancora nuovi volti nelle fila della Handball Lanzara. In seguito all’ ingaggio del pivot Russo e dei terzini Bove, Daniele ed Antonino Rivieccio il sodalizio di Castel San Giorgio accoglie nella propria grande famiglia i giovani Palomba, Pistone, Speranza e De Rosa. Tutti militanti nella scorsa stagione nell’ H.C. Olimpia La Salle, reduce dai campionati di Serie B ed Under 21, i ragazzi hanno accettato la proposta di entrare nel team rossoblu dove avranno la possibilità di continuare il proprio percorso di crescita cominciato anni or sono in quel di Torre del Greco. Classe ’98 e ’99, De Rosa e Speranza ricoprono il ruolo di ala mentre i coetanei Palomba e Pistone il ruolo di pivot.

“Siamo molto felici di aver fatto questa scelta – dichiara il pivot Vittorio Palomba – sin dall’ inizio la società ci ha accolto nel migliore dei modi mostrandoci la possibilità di metterci in gioco e di crescere. Personalmente, avendo iniziato a giocare a Torre del Greco dove il nome e le azioni del professor Sorrentino erano risapute, posso dire che è grazie a lui che ho conosciuto questa disciplina e che per me la pallamano è più di un semplice sport, si tratta di amore reciproco. Sono diversi anni che affrontiamo da avversari quelli che ora sono i miei nuovi compagni di squadra, senza dubbio si tratta di un bel gruppo unito e affiatato. La cosa che mi ha spinto di più è la possibilità di crescere e mettere alla prova me stesso. Per quanto riguarda gli obiettivi, vogliamo dire la nostra nel campionato Under 21 e voglio dare tutto me stesso nel campionato di serie B affinché la squadra riesca nuovamente a salire in A2. Voglio dare il meglio di me e mi impegnerò al massimo per il raggiungimento di un obiettivo comune”.

“Senza dubbio siamo molto contenti per l’ arrivo in squadra di questi giovani atleti che abbiamo avuto modo di affrontare nelle passate stagioni – dichiara il presidente Domenico Sica – avremo bisogno di una fase iniziale di rodaggio per creare il giusto amalgama con i nuovi arrivati, così come accaduto nella passata stagione, e sono certo che verrà a crearsi un gruppo ancor più affiatato e, perché no, competitivo. Abbiamo bisogno di dare nuova linfa alla nostra squadra, con attenzione particolare ai più giovani. A tal proposito, nei prossimi giorni annunceremo le ultime novità inerenti all’ organico dell’ Under 21”.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.