Salernitana, Rossi e Perico verso un posto nell’undici titolare per la gara di Carpi

Redazione

4-3-3 di partenza con Perico e Rossi possibili novità nell’undici titolare e assetto variabile (anche con gli stessi interpreti) in base ai vari momenti della partita. La Salernitana, che farà a meno per la seconda settimana consecutiva di Rosina, dovrebbe presentarsi al Cabassi con il solito modulo in partenza, ma con due variazioni nella formazione titolare rispetto al match con la Ternana. Al posto di Pucino, Bollini dovrebbe impiegare Perico per due motivi: l’ex del Cagliari ha caratteristiche più difensive rispetto al compagno e, nel caso in cui il tecnico granata in corsa dovesse decidere di passare al 3-5-2 (con Vitale e Sprocati larghi sulle fasce), potrebbe fungere da terzo centrale. L’altra soluzione tattica su cui ha lavorato Bollini in queste ore, sempre con gli stessi uomini, è il 4-4-2, con Rossi stretto vicino a Bocalon, con Sprocati ala e uno tra Ricci e Minala esterno (chiaramente con caratteristiche meno offensive e meno gamba rispetto all’ex della Pro Vercelli. Ma, come detto, in partenza la Salernitana non dovrebbe abbandonare il 4-3-3 e l’unico elemento utilizzato leggermente fuori ruolo sarà Rossi, che si sacrificherà fungendo da esterno d’attacco, come ha fatto nel corso della ripresa lunedì sera contro gli umbri.

Ricapitolando, davanti a Radunovic dovrebbero giocare Perico, Tuia, Bernardini e Vitale; nessuna novità a centrocampo con Minala, Della Rocca e Ricci (ancora preferiti ai vari Odjer, Signorelli e Zito); Rossi, Bocalon e Sprocati in attacco.

Dalla panchina, poi, potrebbero tornare utili i vari Gatto, Di Roberto e Rodriguez, a seconda delle esigenze.

Il Carpi giocherà con il 4-3-1-2 e il compito di francobollare il fantasista avversario spetterà inizialmente a Della Rocca, che dunque dovrà rappresentare lo scudo davanti alla difesa e dovrà essere bravo anche a far ripartire rapidamente l’azione. La Salernitana, che in Coppa ha subito 3 gol dal Carpi, dovrà prestare particolare attenzione alle rapide ripartenze degli emiliani, che risultano molto efficaci anche sui calci piazzati. I granata, che nella partita di tre settimane fa segnarono a loro volta 3 reti al Cabassi, cercheranno di bucare la porta di Colombi, fin qui ancora imbattuto in campionato.

https://www.youtube.com/watch?v=CQYugtOrCbg

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.