Una tripla di Salvatore proprio sulla sirena finale ha regalato al Mugnano la vittoria nello scontro diretto col il Basket Bellizzi. Per il team del presidente Nicola Pellegrino la prima sconfitta interna arriva proprio nell’ultimo turno della regular season, proprio nella partita più attesa, quella che metteva in palio il primo posto finale nel girone. Il team di coach Orlando, trascinato dai soliti Di Mauro e Bongoma, si è fatto preferire per tre quarti della gara, gli ospiti hanno avuto il merito di non mollare, nemmeno quando sono arrivati ad avere 11 lunghezze da recuperare. Non sono bastati i 40 minuti di gioco dei tempi regolamentari per assegnare la vittoria: il match si è deciso proprio all’ultimo secondo, del tempo supplementare. Questo fa capire che, in buona sostanza, le due squadre si sono equivalse e la vittoria ha semplicemente premiato chi ci ha creduto di più, fino in fondo. Ma l’uscita tra gli applausi degli oltre 500 presenti al PalaBerlinguer testimonia il fatto che i supporters gialloblu hanno apprezzato l’impegno e lo spettacolo offerto in campo da entrambe le squadre.
Nei play off il Basket Bellizzi dovrà vedersela ora con la Cestistica Ischia, Mugnano sfiderà Afragola. Nel primo turno degli spareggi promozione ci sarà anche un interessante derby salernitano tra Pallacanestro Salerno e Folgore Nocera. Obiettivo salvezza centrato sul campo dal Gruppo Sportivo Minori.
BASKET BELLIZZI 72 Spinelli 8, Bongo 21, Villecco ne, Norci 1, Bassano, Giordano 8, Valentino 11, Ciliberti ne, Pinto, Sarluca ne, Di Mauro 23. Coach Orlando. Ass. Coach Capuano. AL DELFINO MUGNANO 73 Tavassi, Salvatore 21, Filippi 20, Sarnataro 9, Del Duca 6, D’ Angelo 15, Cotena G. ne, Civita, Pascarelli 2, De Gregorio, Gatto ne. Coach Olivo. Ass. Coach Punziano. Prep. Fisico Apicelli. PARZIALI: 16-10; 39-28; 52-51; 66-66; 72-73. ARBITRI: Padula e Patane’ di Caserta.