La Salernitana vuole crederci, il Frosinone cerca la rivincita

Redazione

Prosegue la marcia di avvicinamento della Salernitana alla super sfida di lunedì. Il match di lunedì mette in palio 3 punti pesantissimi in chiave play off. La squadra granata cercherà di reinserirsi in extremis nella corsa per gli spareggi, i ciociari con una vittoria potrebbero allargare la forbice rispetto all’ottavo posto (con la possibilità di ridurre il numero delle partecipanti ai play off). Facile intuire che all’Arechi andrà in scena una vera e propria battaglia, fisica, tattica, ma anche di nervi. Anche perchè gli ospiti vogliono vendicare la sconfitta per 3-1 incassata al Matusa. Era la seconda gara della gestione Bollini e i granata, dopo lo stop in casa del Bari, riuscirono a compiere un autentico blitz.

Mister Bollini, intenzionato a confermare il 4-3-3, attende rassicurazioni dallo staff sanitario riguardo alle condizioni fisiche di Sprocati: l’ex Pro Vercelli è stato fin qui gestito dal tecnico mantovano, se potesse scendere in campo dal primo minuto una maglia non gliela toglierebbe nessuno. In caso contrario, con Rosina e Coda in avanti ci sarebbe uno tra Improta e Donnarumma (col primo favorito per la sua capacità di fare anche la fase difensiva). Se giocasse il torrese, Rosina potrebbe agire da fantasista.

In mediana, invece, Odjer è squalificato, ma rientrano Ronaldo e Minala, il terzetto dovrebbe essere completato da Zito, con Della Rocca in panchina. Migliorano le condizioni di Busellato: l’ex Ternana salterà la sfida col Frosinone, ma potrebbe essere convocato per Carpi.

Novità ci saranno anche in difesa: la squalifica di Perico potrebbe spalancare le porte dell’undici titolare a Bittante, ma Bollini potrebbe anche dirottare a destra Tuia e rispolverare Schiavi. Stagione praticamente finita, invece, per Luiz Felipe, che eventualmente potrebbe tornare disponibile solo per la finale dei play off.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.