Salernitana-Frosinone, le probabili formazioni

Redazione

4-3-3 per la Salernitana, 3-5-2 per il Frosinone. Manca davvero poco al fischio d’inizio della super sfida dell’Arechi e i due tecnici sembra abbiano sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Per quanto riguarda i granata, mister Bollini recupera Sprocati e lo rilancia nell’undici titolare con decisione. Toccherà a Bittante sostituire lo squalificato Perico, in mediana partiranno dal primo minuto Ronaldo e Zito. In avanti con Coda e con l’ex del Perugia dovrebbe giocare Improta, col chiaro intento di tenere costantemente impengati gli esterni dei ciociari (ma fino all’ultimo Rosina proverà a convincere Bollini a dargli una nuova chance). Diversamente da quanto si pensasse fino a ieri, dunque, Donnarumma sembra destinato a partire dalla panchina. Indisponibili gli infortunati Luiz Felipe e Busellato (potrebbe essere pronto per il prossimo match in casa del Carpi) e gli squalificati Perico e Odjer.

La Salernitana, dunque, dovrebbe affrontare l’importantissimo impegno casalingo con i gialloblu col modulo tanto caro a Bollini. I granata scenderanno in campo con Gomis tra i pali; Bittante, Tuia, Bernardini e Vitale in difesa; Minala, Ronaldo e Zito in mediana; uno tra Improta e Rosina con Coda e Sprocati in attacco.

In panchina, col tecnico mantovano, ci sarà anche il baby Garofalo.

Nel Frosinone, che ha perso per infortunio Kragl (stagione finita e contratto rescisso) e che ha riabilitato Paganini (fuori da gennaio e comunque destinato alla panchina) bisognerà prestare particolare attenzione alla coppia d’attaccanti composta da Dionisi e Ciofani, capace di assicurare ai ciociari la bellezza di 29 reti (13 per l’ex granata, 16 per il secondo).

Marino confermerà il 3-5-2: davanti a Bardi giocheranno Terranova, Ariaudo e Krajnc; gli esterni saranno Fiamozzi e Mazzotta; in mezzo al campo giostreranno Maiello, Gori e Sammarco; di punta Dionisi e Ciofani, per cui i difensori granata dovranno prestare attenzione sia alla velocità dell’ex granata e che al gioco aereo del centravanti dei ciociari.

Partirà dalla panchina l’altro ex Soddimo.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.