4-3-3 per la Salernitana, 3-5-2 per il Frosinone. Manca davvero poco al fischio d’inizio della super sfida dell’Arechi e i due tecnici sembra abbiano sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Per quanto riguarda i granata, mister Bollini recupera Sprocati e lo rilancia nell’undici titolare con decisione. Toccherà a Bittante sostituire lo squalificato Perico, in mediana partiranno dal primo minuto Ronaldo e Zito. In avanti con Coda e con l’ex del Perugia dovrebbe giocare Improta, col chiaro intento di tenere costantemente impengati gli esterni dei ciociari (ma fino all’ultimo Rosina proverà a convincere Bollini a dargli una nuova chance). Diversamente da quanto si pensasse fino a ieri, dunque, Donnarumma sembra destinato a partire dalla panchina. Indisponibili gli infortunati Luiz Felipe e Busellato (potrebbe essere pronto per il prossimo match in casa del Carpi) e gli squalificati Perico e Odjer.
La Salernitana, dunque, dovrebbe affrontare l’importantissimo impegno casalingo con i gialloblu col modulo tanto caro a Bollini. I granata scenderanno in campo con Gomis tra i pali; Bittante, Tuia, Bernardini e Vitale in difesa; Minala, Ronaldo e Zito in mediana; uno tra Improta e Rosina con Coda e Sprocati in attacco.
In panchina, col tecnico mantovano, ci sarà anche il baby Garofalo.
Nel Frosinone, che ha perso per infortunio Kragl (stagione finita e contratto rescisso) e che ha riabilitato Paganini (fuori da gennaio e comunque destinato alla panchina) bisognerà prestare particolare attenzione alla coppia d’attaccanti composta da Dionisi e Ciofani, capace di assicurare ai ciociari la bellezza di 29 reti (13 per l’ex granata, 16 per il secondo).
Marino confermerà il 3-5-2: davanti a Bardi giocheranno Terranova, Ariaudo e Krajnc; gli esterni saranno Fiamozzi e Mazzotta; in mezzo al campo giostreranno Maiello, Gori e Sammarco; di punta Dionisi e Ciofani, per cui i difensori granata dovranno prestare attenzione sia alla velocità dell’ex granata e che al gioco aereo del centravanti dei ciociari.
Partirà dalla panchina l’altro ex Soddimo.