Il Basket Bellizzi batte la Partenope in gara 1. La Serie C si avvicina

Redazione

Il Basket Bellizzi vince gara 1 della finale dei play off del campionato di Serie D e si avvicina ulteriormente alla promozione in Serie C Silver. 57-48 il punteggio finale in favore del quintetto di coach Pierluigi Orlando che in gara 2 potrebbe già chiudere i giochi. In caso di successo dei napoletani, invece, i gialloblu avrebbero comunque la possibilità di disputare l’eventuale “bella” tra le mura amiche del PalaBerlinguer.

Partita sicuramente sentita da entrambe le squadre, che in avvio faticano a trovare con continuità la via del canestro. Merito anche delle difese che provocano molte palle perse. Ne viene fuori un inizio di gara dal punteggio molto basso. Nel primo quarto (11-7) sblocca subito Valentino da sotto, poi Diaz porta per la prima (e unica volta nella partita) i suoi in vantaggio con un canestro e fallo con trasformazione del tiro libero supplementare. Bellizzi col passare dei minuti, condotta da Di Mauro, inizia a scavare il solco. Crescono progressivamente pure Bongoma e Spinelli, mentre per la Partenope i più incisivi sono Diaz e Vallone. Al riposo lungo Bellizzi è avanti di 9 punti (30-21). Nel terzo quarto la difesa locale concede solo 2 punti in 5 minuti agli ospiti e i padroni di casa hanno più volte la possibilità di portare il vantaggio a 20 lunghezze (44-26) ma nel finale di quarto i fratelli Cannavale fissano il punteggio sul 46-32. All’inizio dell’ultimo quarto gli ospiti riducono ancora il distacco fino al -9, in questo frangente Costagliola con 5 punti in fila si erge a protagonista. Bellizzi sbanda per un attimo, ma riesce a mantenere lo scarto intorno ai 10 punti con Bongoma, Valentino e Spinelli. La partita finisce con il punteggio 57-48. Ora la serie si sposta in casa dei napoletani.

BASKET BELLIZZI vs PALL. PARTENOPE 57-48

Parziali : 11-7; 19-14; 16-11; 11-16.

Bellizzi 57: Spinelli 10, Bongoma 13, Villecco n.e., Norci 2, Bassano 2, Giordano, Valentino 6, Sarluca, Di Mauro 22, Pinto 2.

Partenope 48: Cannavale G. 10, Costagliola 7, Montanaro, Vallone 8, Cannavale F. 2, Diaz 16, Giancotti 5, Basso n.e., Abete n.e., Falzarano n.e., Libeccio.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.