PB63 Lady, l’Under 16 cala il tris e vola alle Finali Nazionali

Redazione

Non c’è due senza tre. Ma soprattutto non c’è nessuno come la PB63 Lady Battipaglia. La società biancoarancio è diventata la prima ed unica ad aver conquistato nel corso di questa stagione l’accesso a tre Finali Nazionali. Dopo l’under 20 e l’under 18, ora tocca all’under 16 festeggiare la qualificazione all’ultimo appuntamento stagionale, quello più importante. Merito del tre su tre all’Interzona di Pesaro: Empoli e Ragusa le avversarie sconfitte venerdì e sabato, poi domenica è toccato al San Raffaele Roma arrendersi contro capitan Mattera e compagne. 43-61 il punteggio finale in favore delle battipagliesi nell’ultimo match contro le capitoline.

Un grande risultato, frutto del lavoro e della costanza avuta non solo da agosto scorso ad oggi ma negli ultimi anni. E così eccoci qui a parlare dell’ennesimo risultato raggiunto dalla PB63 Lady.

Tra gli artefici del risultato raggiunto c’è anche e soprattutto Francesco Dragonetto, capoallenatore delle ladies.

«Abbiamo disputato una Interzona molto equilibrata, nella quale ogni disattenzione poteva costarci caro. Nelle prime due partite i finali di gara sono stati giocati alla grande dalle ragazze ed abbiamo conquistato meritatamente le vittorie, nella gara di domenica invece l’approccio è stato subito quello giusto ed abbiamo imposto il nostro gioco nonostante l’assenza di Del Balzo ed i soli pochi minuti giocati da Opacic. Questo sta a significare l’importanza di tutto il gruppo, ogni giocatrice chiamata in causa ha infatti messo il proprio mattoncino sulle vittorie».

Già, le vittorie. Che dunque si susseguono, che sono di fatto una costante della PB63 Lady che ora può godersi la terza finale nazionale.

«Credo sia un grandissimo risultato per la società, soprattutto tenendo conto che siamo gli unici in Italia ad averlo centrato – ribadisce coach Dragonetto -. Un risultato raggiunto grazie al lavoro svolto nel corso dell’intera stagione e ritengo anche meritato, specialmente per tutte le ragazze che in questi mesi si sono battute con grandissimo vigore agonistico e tanta attenzione».

San Raffaele Roma-PB63 Lady Battipaglia 43-61

(6-21, 19-34, 26-44)

San Raffaele: Magnanelli 8, De Angelis, Davoli, De Marchi 5, Patrizio 6, Scordari 2, Gabriele, Traversa 6, Bovenzi 4, Santacroce 3, Cupellaro 5, Roma 4. Coach D’Antoni

PB63 Lady: Del Balzo ne, Bisogno 11, Manganiello, Iacovelli 10, Iuliano, Mattera 12, Langone, De Feo 15, Diouf 5, Opacic, D’Angelo 8, Gulia. Coach Dragonetto

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.