Salernitana, riscattati Sprocati e Busellato

Redazione

La Salernitana ha comunicato questa mattina di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni dell’attaccante classe ’93 Mattia Sprocati. Quattordici le presenze in maglia granata per l’esterno di Monza nel corso della stagione appena conclusa, condite da due gol rispettivamente contro Ascoli e Latina, entrambe tra le mura amiche dello Stadio “Arechi”.

A Sprocati si va ad aggiungere Massimiliano Busellato, che la Salernitana era obbligata a riscattare, in base all’accordo sottoscritto la scorsa estate con il Cittadella, proprietario del cartellino del mediano, costretto a saltare tutta la seconda parte di stagione a causa di un infortunio muscolare e desideroso di tornare in campo quanto prima.

Le due operazioni sono costate circa 200 mila euro alla Salernitana, che ha potuto coprire questo esborso con l’incasso derivante dalla cessione di Caccavallo a titolo definitivo al Venezia: nonostante lo scarso impiego dell’ex Paganese, i lagunari hanno dovuto esercitare l’obbligo di riscatto (fissato a 300 mila euro) previsto dall’affare concluso nello scorso mercato di riparazione.

Laverone, invece, si è trasferito all’Avellino: qui i granata non hanno incassato denaro liquido, ma hanno risparmiato sull’ingaggio percepito dall’ex Vicenza, ora tutto sulle spalle degli irpini. Per quanto riguarda il mercato, tutto dipende chiaramente dalle cessioni. Se andranno via in un sol colpo Coda e Donnarumma, è chiaro che la Salernitana dovrà intervenire in maniera robusta sull’attacco. L’ultimo nome circolato è quello di Bocalon dell’Alessandria.

Per il centrocampo la pista più “calda”, come ogni estate da due anni a questa parte, conduce a Giorico del Modena (si ragiona sull’ipotesi del prestito oneroso).

Bollini nella lista consegnata a Fabiani e alla proprietà ha indicato anche i giovani della Lazio che gradirebbe avere a disposizione: tra questi ci sono Minala, Crecco, Palombi, Rossi e Germoni. Quest’ultimo, fresco di rinnovo, piace anche al Brescia.

Al tecnico di Poggio Rusco piace molto anche De Francesco, ex laziale, attualmente in forza alla Reggina.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.