Settore Giovanile della Salernitana, Mariani allenatore della Primavera

Redazione

Si preannunciano diverse novità nel Settore Giovanile della Salernitana. Dopo un anno in cui, al di là dei più piccoli (gli Under 15 in particolare), non sono arrivate grandissime soddisfazioni, il club di Lotito e Mezzaroma si prepara ad aprire un nuovo capitolo. A partire dal nuovo responsabile della cantera granata: Adriano Ciardullo (in passato diesse dell’Arezzo) dovrebbe essere il nuovo coordinatore, il quale risponderà comunque al responsabile di tutto il vivaio (che continuerà ad essere Fabiani).

Alla guida della Primavera ci sarà un volto nuovo, o meglio, si registrerà un ritorno: quello di Alberto Mariani, che in passato (nel 2014) ha guidato la Berretti della Salernitana prima di fare da secondo a Torrente in Serie B (2015/2016). Il tecnico romano, che prenderà il posto di Savini (il quale ha lasciato dopo due anni non particolarmente positivi in termini di risultati), avrà il compito di guidare i granatini nella nuova avventura della Primavera 2, il campionato organizzato direttamente dalla Lega ed al quale prenderanno parte anche Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Brescia, Cagliari, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Crotone, Empoli, Foggia, Frosinone, Novara, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Spal, Spezia, Ternana, Venezia, Virtus Entella (nei prossimi giorni la Lega B comunicherà la composizione dei due gironi da 13 squadre, il campionato inizierà il 9 settembre).

Sarà una novità assoluta e quindi, alla vigilia, non è dato sapere quale sarà il livello di queste squadre. I granatini proveranno a far meglio di quanto non siano riusciti a fare nelle ultime due stagioni.

Altra novità in vista riguarda l’Under 17 alla cui guida dovrebbe essere “promosso” Emanuele Ferraro, il quale prenderebbe il posto di Ciro De Cesare. Altra promozione in vista è quella che riguarda mister Landi, che andrà alla guida dell’Under 16 e potrà continuare a seguire da vicino la crescita del gruppo che in Under 15 l’anno scorso ha raggiunto la Final Eight Scudetto.

https://www.youtube.com/watch?v=LpLYe2Ph7jI

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.