Le attività di tracciamento e testing nel salernitano stanno andando letteralmente in tilt a causa delle difficoltà dovute all’esaurimento dei reagenti per processare i tamponi molecolari

Contagi, tracciamento in tilt

In alcuni casi si procede solo con test antigenici
Francesca De Simone

Il sistema di tracciamento e testing sta andando letteralmente in tilt negli ultimi giorni: scarseggiano i reagenti per i molecolari e di conseguenza diminuisce anche il numero di tamponi da poter effettuare. Le Usca non riescono a far fronte alle tante richieste e all'unità di Campigliano, nelle ultime ore, si sta procedendo solo con gli antigenici, perché non è appunto possibile effettuare molecolari.

Si va a rilento anche per riuscire a processare i test già effettuati, quindi, non è possibile ottenere i referti con tempestività, come accadeva nelle settimane precedenti. Nelle ultime 24 ore nel salernitano sono stati comunicati altri 1607 tamponi positivi, che fanno salire ulteriormente il numero dei contagi sul territorio. Purtroppo, nelle ultime ore, si registra anche il decesso di una 80enne salernitana, presso l'ospedale Frangipane di Ariano Irpino.

Nei comuni più colpiti i sindaci hanno adottato ordinanze e provvedimenti. A Vietri sul Mare, ad esempio, il primo cittadino, Giovanni De Simone ha chiuso scuole, parchi e campi non sorvegliati. A Sarno, il sindaco Canfora ha comunicato su facebook la sua positività, rivelando di avere sintomi lievi grazie alle tre dosi di vaccino effettuare ed ha rinnovato l'appello ai cittadini ad aderire alla campagna di immunizzazione. Si registrano nuovi casi in vari centri della provincia: a Capaccio Paestum sono 40 in più per un totale di oltre 500 positivi, ma il virus galloppa ovunque, anche nell'Agro e nella Valle dell'Irno.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.