Vaccinazioni Covid, i giovani dai 12 ai 18 anni si spostano in via Generale Clark.
E' attivo il nuovo hub vaccinale presso la sede del Dipartimento Asl di Salerno dedicata alla tutela della salute di adulti e minori in area penale (per intenderci gli edifici della regione, dove c'è anche il museo dello sbarco). Un respiro di sollievo per gli hub vaccinali della città di Salerno, ormai in affanno per il numero ingente di cittadini che ogni giorno si reca presso gli stessi per ricevere la somministrazione.
Il centro Asl di via Clark è attivo online sulla piattaforma regionale per la prenotazione obbligatoria solo per i giovani salernitani compresi nella fascia d'età dai 12 ai 18 anni che potranno accedervi lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19, mentre il sabato mattina sarà operativo dalle 9 alle 13. Il dipartimento Asl di via Clark è sempre stato attivo dall'inizio della campagna vaccinale per detenuti, polizia penitenziaria e funzionari del carcere di Fuorni.
Ad oggi, infatti, circa il 70 per cento dei presenti all'interno del carcere hanno già concluso il ciclo vaccinale.
Gli uffici dell'Asl resteranno in funzione in orario ordinario per detenuti e polizia, mentre nel pomeriggio in orario straordinario si dedicheranno alla vaccinazione dei minori. Tre le postazioni all'interno dell'Hub vaccinale, per un totale di 12 figure lavorative tra medici, infermieri, farmacisti e amministrativi.
L'Hub vaccinale di via Generale Clark sarà attivo, al momento, fino al 31 gennaio.