Sono state la prontezza di una vicina di casa e l'attenzione del farmacista dl rione, a consentire ai carabinieri di mettere le manette ai polsi del truffatore ma soprattutto di restituire alla vittima di turno soldi e gioielli.
La storia a lieto fine arriva a Giffoni Valle Piana, dove purtroppo ieri mattina un'anziana donna è stata raggirata da un uomo che, con la solita scusa di un pacco da recapitare al nipote, se è finto corriere e si è fatto consegnare dare 500 euro e alcuni monili.
Quando l'anziana, poco dopo, ha raccontato alla vicina di casa di aver ricevuto la visita del corriere, la donna si è insospettita e aperto il pacco ha avuto conferma che si era trattata di una truffa. Nel pacco, infatti, vi era una risma di carta.
Arrivati sul posto, i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Luigi Ferri, hanno raccolto il racconto dell'anziana e ascoltato i vicini di casa e i commercianti della zona. E' stato il farmacista del rione ad indicare ai militari il modello dell'auto utilizzata dall'uomo.
Così il malvivente, un 46enne napoletano, già noto per diversi reati, è stato bloccato mentre stava già lasciando Giffoni Valle Piana. Dopo un accurato controllo dell'auto, i militari hanno rinvenuto la refurtiva. Così per il 46enne si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Salerno.