Potrebbe essergli stata fatale una dose di droga. Questa, secondo i primi accertamenti, la causa del decesso del 50enne trovato ieri mattina sulla spiaggia di Lungomare Marconi. Su disposizione del pubblico ministero di turno il corpo è stato trasportato in ospedale, dove nelle prossime ora si terrà l'autopsia. L'uomo, originario di Montoro, ma residente a Mercato San Severino, lavorava presso uno scatolificio di Fisciano.
A dare l'allarme, ieri mattina, poco dopo le 8, sono stati alcuni passanti che hanno notato il corpo riverso sulla spiaggia. I primi ad arrivare sono stati i soccorritori dell'Humanitas, poi gli agenti della Polizia di Salerno ed il magistrato di turno. Dopo un primo esame esterno, il corpo è stato spostato.
L'autopsia dovrà ora accertare la morte per overdose, mentre le indagini faranno luce sulle ultime ore di vita dell'uomo e chiarire se fosse solo o in compagnia di qualcuno che l'ha abbandonato al suo triste destino. Sono in corso accertamenti per risalire agli ultimi contatti