Anche a Chieti il team di mister Manojlovic, alla prima apparizione in A2, ha venduto cara la pelle

Handball Lanzara, contro il Malo svanisce il sogno promozione

I salernitani perdono 24-21 la seconda partita alla Final Six ma escono di scena a testa alta
Michele Masturzo

Si è chiusa con una sconfitta contro il Malo la prima avventura nei play off per la promozione in Serie A1 maschile dell'Handball Lanzara. I ragazzi allenati da mister Manojlovic hanno disputato la seconda ed ultima gara del girone B della Final Six a Chieti: 24-21 il risultato in favore dei vicentini che nella seconda giornata avevano avuto ragione del Secchia Rubiera (squadra contro cui i salernitani avevano perso all'esordio 33-24). Anche stavolta la squadra del presidente Sica, matricola terribile del campionato di A2, si è ben disimpegnata.

Primo tempo da incorniciare da parte di De Luca e soci che, dopo essersi ritrovati in svantaggio, sono stati capaci di mettere a segno un contro break di 0-6, rimettendo il match in equilibrio. Il testa a testa è proseguito fino all'intervallo: le due squadre sono andate negli spogliatoi sul 13-13.

Il sogno qualificazione dell'Handball Lanzara si è spento nella ripresa, quando Malo ha premuto sull'acceleratore, andando ad imporsi col punteggio finale di 24-21, senza mai staccare del tutto la giovane compagine salernitana, brava a non mollare fino al suono della sirena finale.

«Sapevamo che ci saremmo confrontati con avversari forti, esperti ed attrezzati, ma i ragazzi hanno giocato due belle partite – ha affermato il presidente Domenico Sica -. E' stato un anno difficile, a causa del Covid, ma la squadra è stata fantastica ed è stata capace di ottenere risultati incredibili, raggiungendo traguardi impensabili alla vigilia della nostra prima partecipazione ad un campionato nazionale».

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.