Magari non si presenterà così… o così… e neanche così… ma di sicuro il 30 maggio qualcosa di unico nel suo genere succederà all’Arechi. Magari non saranno 30 mila, ma a stento la metà, ma in ogni caso sarà un evento da cui ripartire anche in chiave futura, in considerazione pure delle ultime novità che hanno riguardato la Curva Sud. Continua il tam tam per chiamare i tifosi a raccolta: 30/05/2010 Salernitana – Vicenza Obiettivo 30.000, il gruppo nato su Facebook per iniziativa di Adriano, un tifoso come tanti, che ama la squadra della sua città, è arrivato ad avere oltre 5 mila adesioni. Se tutte le persone che hanno confermato su internet la propria partecipazione all’evento si recassero realmente all’Arechi per l’ultima gara di campionato, unite allo zoccolo duro della tifoseria e a tutti coloro i quali saranno sensibilizzati nei prossimi giorni, Salerno farebbe registrare un dato in ogni caso impossibile da non considerare. Portare migliaia di spettatori all’Arechi in occasione dell’ultima uscita stagionale di una squadra già retrocessa da mesi e che sta polverizzando tutti i possibili record negativi della cadetteria, rappresenterebbe una testimonianza d’amore, di passione, di fede calcistica incondizionata e senza pari. In città, dopo i volantini, è la volta dei manifesti in formato A3 che si possono apprezzare in più punti, in particolare in centro: A difesa della nostra città, il titolo della coreografia che fu inscenata ai play off col Genoa, è anche la scritta che si legge chiaramente sul manifesto che invita i supporters granata a dimostrare la loro salernitanità per dare un segnale anche a Lombardi o ad eventuali imprenditori che vogliano investire nel club granata. Mancano tre settimane, ma l’attesa cresce per verificare se l’obiettivo verrà centrato.
Salernitana-Vicenza, obiettivo 30 mila
63
articolo precedente