Tre open day a Salerno ed altri in programma in vari centri della provincia: la campagna vaccinale sul territorio è ad un punto di svolta. E' giunta l'ora di correre, come aveva annunciato ieri il referente delle attività Covid dell'Asl, Arcangelo Saggese Tozzi. La macchina è ormai già rodata e le dosi saranno somministrate in modalità "catena di montaggio". Non ci sono più scuse per non vaccinarsi.
A Salerno si svolgeranno domani vari open day, al Centro Sociale, all'Hub di Matierno ed alla postazione mobile in località Capitolo San Matteo. Possono partecipare tutti, dai 18 anni su, e sarà somministrato il vaccino Pfizer. Nel dettaglio, al Centro Sociale domani dalle 8 alle 16 ci sarà posto per 480 persone, poi si riprenderà con la "night", dalle 20 fino alle 6 del giorno dopo per un totale di 600 posti disponibili.
All'hub di Matierno, invece, sia domani che domenica ci sarà spazio per 500 persone al giorno dalle ore 9 alle 19. Infine, al truck posizionato in località Capitolo San Matteo, la giornata di domani si preannuncia intensa: dalle 9 alle 23 sono disponibili per 980 dosi.
In tutti i casi, per evitare affollamenti sul posto è necessario prenotarsi online all'indirizzo opendayvaccini.soresa.it. L'Asl ha organizzato anche altri open day in provincia. A Teggiano (mille posti disponibili domani dalle 9 alle 21) e a Corbara, dove si inizia alle 12 e si andrà avanti fino alle 2 di notte per un totale di 700 posti. Anche in questi casi sarà somministrato il vaccino Pfizer.