Un weekend così non si era mai visto. 3mila vaccini a Salerno città tra oggi e domani, 5mila in tutto contando la provincia. Sono le dosi disponibili per le persone registrate in piattaforma nei vari centri allestiti dall'Asl di Salerno. Fiale tutte prenotate quindi domani sera, al termine di una serie di aperture straordinarie nel weekend, a Salerno e provincia ci saranno oltre 5mila vaccinati in più. Senza dubbio una bella notizia nella lotta al Covid che inevitabilmente passa attraverso una vaccinazione larga e diffusa.
Oggi e domani a Salerno due sedute open a Matierno, due anche al centrosociale, compresa la notte bianca. Open day per l'intera giornata di oggi al truckmobile in località Capitolo San Matteo. Il sindaco Vincenzo Napoli si è recato presso le tre strutture per verificare di persona l'andamento delle somministrazioni. E poi aperture straordinarie in provincia a Corbara, Eboli e Teggiano grazie ad un impegno organizzativo dell'Asl di Salerno costante e preciso.
È il primo fine settimana che coinvolge gli over 18 ma l'attenzione è rivolta anche ai minorenni sopra i 12 anni. Le vaccinazioni ai maturandi saranno completate entro domani, tra gli adolescenti c'è chi ha già ricevuto la dose come caregivers. L'obiettivo è vaccinare anche i ragazzi che dovranno sostenere l'esame di scuola media.