Continua il plebiscito di voti per i calciatori della Salernitana nell'ambito del sondaggio lanciato dalla Lega B per i top 11 dello scorso campionato cadetto. Dopo il portiere Vid Belec, altri due granata, i difensori Norbert Gyomber e Luka Bogdan, hanno sbaragliato l'agguerrita concorrenza, trovando così posto nello scacchiere dei migliori calciatori del torneo appena terminato. Gyomber e Bogdan hanno avuto ragione di Paletta, Padella, Leverbe, Adorni, Gigliotti, Loiacono, Brosco, Modolo, Mangraviti, Ceccaroni, Caracciolo, Salamon, Cappelletti e Romagnoli.
I due pilastri granata sono stati tra i punti fermi del pacchetto arretrato della Salernitana, che è risultata la seconda miglior difesa del campionato per numero di gol subiti. Il team di mister Castori ha incassato appena 34 reti (meno di una di media a partita) e meglio dei campani ha fatto solo il Monza con 33.
Non ci sono invece calciatori del cavalluccio in lizza per il ruolo di terzino sinistro, conteso tra Augusto (Monza), Parisi (Empoli), Liotti (Reggina) e Donnarumma (Cittadella). Così come non ce ne erano per il ruolo di terzino destro, in cui è stato Mazzocchi (Venezia) a spuntarla.
Per ora comunque la Top 11 è decisamente colorata di granata, con tre giocatori della Salernitana sui quattro dello schieramento.