Salerno protagonista di una sitcom sul web

Redazione

84100 è il codice di avviamento postale di Salerno. Da oggi, però è anche il titolo – o meglio parte del titolo – di un’originale e innovativa proposta di intrattenimento sul web. Si tratta della sit-com 84100, due costiere e una caparra. Un format che vuole, come si intuisce sindai titoli di apertura, rafforzare e promuovere con simpatia il brand turistico di Salerno e provincia. Online, sul sito di salernotravel.tv c’è già la prima delle 15 puntate previste dal format che si candida a diventare il nuovo prodotto video di intrattenimento invernale per i cybernauti. Nel primo episodio Roberto Lombardi (autore e attore) e Carla Paglioli impersonano rispettivamente un albergatore salernitano ed una turista bolognese. All’arrivo dell’ipotetica cliente l’albergatore si sveste dei panni dell’imprenditore ed indossa quelli stereotipati del meridionale vitale e fracassone con tanto di tammorra e mandolino… Un boomerang, forse, perché la potenziale ospite si dice alla ricerca di un’oasi di tranquillità… mentre loro discutono, però, progressivamente l’uno acquisisce l’accento dell’altro sicché lui si ritrova a parlare con la “s” emiliana e lei con la “sc” campana… fino a quando un colpo di tosse non li fa ritornare in sé facendoli arrivare anche ad un compromesso. Il tutto in 3’14″. La serie, prodotta anche grazie ad uno sponsor prestigioso (a livello locale, nazionale ed internazionale) quale l’Antonio Amato (con il marchio Le Due Regine e l’ Amato-re) prosegue così la strada dell’innovazione applicata alla comunicazione e al turismo di Salernotravel.tv, seguita da oltre 26mila utenti mensili con picchi importantissimi dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra.

Leggi anche

Adblock Detected

Please support us by disabling your AdBlocker extension from your browsers for our website.