Una comunità d’affari virtuale, perché nasce dall’incontro su internet di diverse realtà produttive locali ma anche concreta per i risultati che sarà in grado di produrre. La Business Communty locale presentata ieri dal presidente di Confindustria Salerno Agostino Gallozzi vuole promuovere la relazioni commerciali tra gli iscritti, la sinergia produttiva tra gli associati che attraverso un software da far girare sulla rete potranno trovare, in pochi clic, il partner ideale per le forniture o i clienti giusti per i loro prodotti. Il software fa il paio con l’annuario degli iscritti, da quest’anno in forma digitale, il cui uso è semplificato da un motore di ricerca sul quale è caricato il profilo di ogni azienda con il suo ambito geografico. Alla comunità si può accedere anche come venditori su invito, oppure per gestire acquisti on line ed intavolare trattative su prodotti e servizi con un bacino potenziale di 700 imprenditori locali. Per Gallozzi si tratta di uno strumento efficace nella sua capacità di migliorare il senso di appartenenza delle imprese, di svilupparne la comunicazione e favorire l’occupazione e la produzione in settori avanzati dell’imprenditoria salernitana come quelli delle tecnologie.
Confindustria presenta business community
117
articolo precedente